Project Description
Perchè essere social?
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e di nuovi contenuti per veicolare il messaggio che “donare gli organi significa donare vita”, pensando soprattutto, naturalmente, ai più giovani, primi utilizzatori dei social network e primo target della nostra nuova avventura “tecnologica”. Enormi le potenzialità offerte, che cercheremo di sfruttare al meglio, a partire dal bacino di utenza, potenzialmente illimitato, fino ad arrivare alla possibilità di dialogare direttamente con i nostri “amici” attraverso i commenti ai nostri singoli post, ma anche attraverso i post degli stessi utenti o mediante la possibilità per gli stessi di inviarci messaggi in tempo reale.
AIDO Milano è su Facebook!

Facebook Il panorama dei contenuti offerti è molto vario, dalle toccanti esperienze di trapiantati, alle ultime notizie scientifiche in tema di chirurgia dei trapianti, alle statistiche aggiornate del Nipt (Nord Italia Transplant Program), a contenuti offerti dagli stessi utenti come uno spot sulla donazione degli organi inviatoci da una scuola di Villa San Giovanni (RC), a tutte le iniziative organizzate dalla nostra Associazione, dalla Giornata Nazionale sulla Donazione degli Organi, a spettacoli teatrali, a concerti, a concorsi a premi, cene, eventi sportivi, ecc.
La forma utilizzata quella dell’articolo scritto, in costante collegamento con il nostro sito web, ma anche quella del video, molto apprezzata dai nostri utenti.
AIDO Milano ha un suo blog!
Per condividere, comunicare, confrontarsi, ispirare.
Per noi il Blog è il luogo in cui possiamo esprimere le nostre idee e i contenuti che più ci interessano e caratterizzano: parlare di donazione di organi, tessuti e cellule.
Leggi gli ultimi post!
Convocazione Assemblea Ordinaria Intermedia AIDO Gruppo Speciale Milano
Ai sensi dell’art. 6 – 8 e 12 dello Statuto e del Regolamento è convocata l’Assemblea ordinaria Intermedia del Gruppo Speciale AIDO Milano che si terrà il giorno 25 aprile 2021 in modalità telematica attraverso [...]
Covid-19. I trapianti continuano. Un racconto dalla trincea.
Nella pandemia scatenata dal Covid-19, l’attività di trapianto prosegue tra enormi difficoltà. Il sistema dei trapianti, profondamente ferito, regge. A raccontarcelo, il dottor Umberto Maggi, chirurgo della Chirurgia Generale e dei Trapianti di Fegato del Policlinico [...]