“Match it Now” è un evento nazionale, annuale che nasce nel 2011 dalla volontà di ADMO e di VIP Italia, per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo e reclutare nuovi donatori.
Un evento, patrocinato da Coni, Comune di Milano e Ministero della Salute, promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro IBMDR, dalle federazioni ADMO e ADOCES.
Doniamo vita, doniamo speranza, doniamo un sorriso…
Solo 1 su 100.000 è compatibile con te al 100%… Match it now!
Fallo a Milano, in Piazza Burri (City Life), sabato 22 settembre!
Qui troverai un percorso dedicato che ti consentirà di completare la tipizzazione e diventare così un donatore di midollo osseo.
I presidi ospedaliero-sanitari di supporto saranno il Policlinico di Milano, l’Ospedale Niguarda e Areu.
Non mancheranno intrattenimento e divertimento per tutte le età!
Anche noi di Aido Gruppo Speciale Milano, insieme alle associazioni Aido Provinciale, Vip Milano (Vivi in positivo Onlus), Fondazione trapianti onlus e Avis Milano, saremo presenti a questa importante iniziativa organizzata da ADMO Lombardia Onlus.
L’Associazione Donatori Midollo Osseo da oltre 20 anni si impegna nella sensibilizzazione alla donazione per il trapianto di sangue midollare che è spesso l’unica cura per sconfiggere malattie ematiche come ad esempio leucemia e talassemia