Loading...
Social media 2018-05-06T22:36:44+00:00

Project Description

Perchè essere social?

Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e di nuovi contenuti per veicolare il messaggio che “donare gli organi significa donare vita”, pensando soprattutto, naturalmente, ai più giovani, primi utilizzatori dei social network e primo target della nostra nuova avventura “tecnologica”. Enormi le potenzialità offerte, che cercheremo di sfruttare al meglio, a partire dal bacino di utenza, potenzialmente illimitato, fino ad arrivare alla possibilità di dialogare direttamente con i nostri “amici” attraverso i commenti ai nostri singoli post, ma anche attraverso i post degli stessi utenti o mediante la possibilità per gli stessi di inviarci messaggi in tempo reale.

AIDO Milano è su Facebook!

Facebook Il panorama dei contenuti offerti è molto vario, dalle toccanti esperienze di trapiantati, alle ultime notizie scientifiche in tema di chirurgia dei trapianti, alle statistiche aggiornate del Nipt (Nord Italia Transplant Program), a contenuti offerti dagli stessi utenti come uno spot sulla donazione degli organi inviatoci da una scuola di Villa San Giovanni (RC), a tutte le iniziative organizzate dalla nostra Associazione, dalla Giornata Nazionale sulla Donazione degli Organi, a spettacoli teatrali, a concerti, a concorsi a premi, cene, eventi sportivi, ecc.

La forma utilizzata quella dell’articolo scritto, in costante collegamento con il nostro sito web, ma anche quella del video, molto apprezzata dai nostri utenti.

AIDO Milano ha un suo blog!

Per condividere, comunicare, confrontarsi, ispirare.

Per noi il Blog è il luogo in cui possiamo esprimere le nostre idee e i contenuti che più ci interessano e caratterizzano: parlare di donazione di organi, tessuti e cellule.

Leggi gli ultimi post!

Formazione professionale dei giornalisti: prevenzione e tutela della salute, conoscere e comunicare la cultura della donazione.

luglio 8th, 2018|0 Comments

29 giugno 2018. Fondazione AEM. Formazione professionale dei giornalisti: prevenzione e tutela della salute, conoscere e comunicare la cultura della donazione. Relatori: Maurizio Sardella, Presidente AIDO Milano Giuseppe Piccolo, Coordinatore Regionale Trapianti Sergio Vesconi, membro [...]

Dare la vita dopo averla ricevuta

luglio 4th, 2018|0 Comments

17 gravidanze in 11 donne cardiotrapiantate, 12 delle quali con esito positivo, a fronte di tre aborti spontanei nel primo trimestre e due interruzioni volontarie nel primo anno dopo il trapianto, il più critico e [...]

Claudio. Videostoria di una rinascita a soli 25 anni.

maggio 30th, 2018|0 Comments

Claudio, 25 anni, trapiantato di fegato solo 2 mesi fa, il 30 marzo 2018, dopo circa 7 anni di malattia, una colangite sclerosante primitiva. Il 7 dicembre la prima chiamata non andata a buon [...]

AIDO Milano ha un suo canale YouTube!

Website Security Test