Project Description

Perchè parlare di donazione?

La finalità principale di una campagna di sensibilizzazione in materia di donazione di organi, cellule e tessuti è quella di rafforzare la consapevolezza dell’importanza di dichiarare la propria volontà a donare per dare una speranza di vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza attraverso un incremento del numero di donatori registrati, contribuendo così a far scendere le statistiche dei pazienti che muoiono in attesa di un organo.

Scopri le campagne comunicative dedicate alla donazione di AIDO!

Dal 18 settembre parte la nuova campagna stampa e tv di AIDO con l’intento di promuovere la cultura e l’informazione sulla donazione di organi e tessuti. La nuova campagna andrà in onda sulle reti Rai, Mediaset e SKy a partire dal 18 settembre 2017.

L’iniziativa è dedicata a tutti i cittadini per aggiornare sui progressi della ricerca, sulle possibilità che la donazione offre e per spiegare alle persone perché è importante donare. Una opportunità per promuovere la donazione degli organi come importante gesto civico e di solidarietà sociale.

Doniamo. Progetto dono e popolazioni immigrate

Donazione. Parlane oggi

Dona il tuo consenso. Il trapianto è vita!

Donazione. Un valore da condividere

Donazione. Un valore da condividere: parlane coi tuoi

Donazione e trapianti. Interrogativi e risposte

Scopri le campagne comunicative dedicate alla donazione patrocinate da AIDO!

L’ALBERO DEL DONATORE

by Still Life – Niguarda per la donazione di organi, tessuti e cellule

È NATO UN DONATORE

by Still Life – Niguarda per la donazione di organi, tessuti e cellule

IL CALENDARIO DELLA DONAZIONE

by Still Life – Niguarda per la donazione di organi, tessuti e cellule

PER SALVARE UNA VITA NON SERVONO SUPER POTERI. BASTA UNA FIRMA

by Ministero della Salute e CNT

Scopri le campagne comunicative dedicate ai più piccoli!

Salvo e Gaia

Salvo&Gaia by Ministero della Salute e CNT

Second Life toys

Second Life Toys by Green Ribbon Project Committee