Al #Niguarda un meeting internazionale sulle procedure anestesiologiche in ambito trapiantologico. Il convegno è in collaborazione con la Mayo Clinic, ospedale americano tra le #eccellenze nel mondo.
Well done!
Come attesta SIAARTI, la Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva, nel programma dell’evento:
Il trapianto d’organo, soprattutto di fegato, è uno degli ambiti più affascinanti e complessi del panorama medico e chirurgico contemporaneo. Le competenze necessarie per realizzare con successo un programma-trapianti sono ampie ed estremamente specifiche: si tratta di un lavoro di squadra che necessita preparazione, continua verifica dei risultati ottenuti e costante rinnovamento sulla base delle novità emergenti a livello internazionale. Da qui la proposta di un congresso di anestesia e terapia intensiva dei trapianti in collaborazione con la Mayo Clinic, ospedale americano tra le eccellenze nel mondo. Il progetto nasce dall’incontro con alcuni anestesisti della Mayo Clinic che ci hanno profondamente colpito per la competenza, l’apertura mentale e l’umile curiosità. Siamo convinti che potersi confrontare con loro sia un’occasione preziosa di aggiornamento ad alto livello e una possibilità di “fare rete” nella Sanità dei giorni nostri.
Immagini di Ospedale Niguarda via Twitter. Vedi il tweet