Un progetto comune di raccolta fondi unisce la Veneranda Fabbrica e l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Gruppo Speciale Milano
In occasione della Giornata per la donazione di organi, in programma il 31 maggio 2014, la Veneranda Fabbrica del Duomo, in collaborazione con l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) Gruppo Speciale Milano, allestirà uno stand in Piazza Duomo, che si propone come punto di partenza del progetto congiunto di raccolta fondi Adotta una Guglia per i donatori di organi con AIDO Milano.
La donazione di organi è il gesto più significativo dell’apertura al prossimo e di generosa condivisione, esempio più alto della capacità dell’uomo di ogni tempo di trasformarsi in dono.
Da sempre, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha fatto della cultura della condivisione e del dono un valore irrinunciabile della propria storia. La Cattedrale, infatti, è il frutto di un cammino di un popolo che, generazione dopo generazione, ha donato alla città e al mondo un grande patrimonio di arte e di fede. Il Monumento è un organismo vivo, che da secoli si nutre delle gioie e delle sofferenze di Milano, e che parla un linguaggio universale, fondato sull’accoglienza e sulla generosità. I temi della condivisione e del dono sono quelli che caratterizzano da quarant’anni l’attività dell’AIDO.
La Veneranda Fabbrica del Duomo e l’AIDO Milano, forti di un patrimonio di valori condiviso, organizzeranno uno stand in Piazza del Duomo per condividere con tutti il proprio impegno quotidiano, raccogliendo fondi per sostenere i restauri della Cattedrale e i progetti dell’AIDO, volti a promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.
Per tutti coloro che vorranno essere protagonisti dell’iniziativa, l’appuntamento è per il 31 maggio 2014 in Piazza Duomo. Lo stand sarà allestito dal lato di Corso Vittorio Emanuele, all’altezza delle salite a piedi alle Terrazze del Duomo, dalle 09.00 alle 19.00. In tale occasione sarà possibile fare delle donazioni per Adotta una Guglia per i donatori di organi con AIDO Milano, devolvendo metà di ogni liberalità ai progetti dell’Associazione.
I fondi raccolti per i restauri della Cattedrale saranno destinati al restauro delle centotrentacinque guglie del Duomo e a quella di San Cipriano, santo dalle doti taumaturgiche, situata sul lato Nord della Cattedrale, scelta come guglia ufficiale dell’iniziativa.
Le donazioni possono essere effettuate:
– In contanti, durante la giornata del 31 maggio
oppure tramite
– Conto Corrente Postale: n. 00332205 intestato a Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Causale: “Adotta una Guglia per i donatori di organi con AIDO Milano”
– Bonifico Bancario: intestato a Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano – Banca Intesa San Paolo spa – IBAN: IT31 N030 6909 4921 0000 0000 696 – BIC: BCITITMM. Causale:“Adotta una guglia per i donatori di organi con AIDO Milano”
– Assegno bancario non trasferibile intestato a Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
-Carta di credito o PayPal.
Il progetto di raccolta fondi proseguirà per un anno dopo la giornata del 31 maggio 2014, per continuare a sottolineare il valore del dono, per Milano e per il mondo, sotto lo sguardo della Madonnina.
Per tutte le informazioni, consulta il sito: adottaunaguglia.duomomilano.it.
www.adottaunaguglia.duomomilano.it
www.aidomilano.it