31 Maggio 2015. AIDO ricorda i donatori di organi nel Duomo di Milano.
In occasione della Giornata per la Donazione degli Organi, indetta dal Ministero della Salute in data 31 maggio 2015, AIDO Milano e Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano salutano la loro collaborazione, durata un intero anno, con la celebrazione di una Messa nel Duomo di Milano, alle ore 11.00, nel corso della quale saranno ricordati i defunti donatori di organi che, con il loro gesto d’amore, hanno salvato vite altrimenti destinate a finire.
Con questo solenne omaggio ai donatori di organi, che hanno scelto di fare della propria fine dono di vita per gli altri, si chiude il progetto “Adotta la guglia di San Cipriano con AIDO Milano”, progetto che ha unito AIDO Milano e Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per un anno, con l’intento di dedicare una guglia del Duomo di Milano, quella di San Cipriano, a tutti i donatori di organi, erigendola, così, a “monumento funebre”, a PREGHIERA, per loro, per la loro solidarietà ed amore verso il prossimo.
La Guglia di San Cipriano di Genouillac resterà sempre, nel cuore di AIDO e negli Annali della Veneranda Fabbrica, la “Guglia dei Donatori di Organi”, con l’auspicio che, da lassù, porti sempre alto il messaggio che donare gli organi significa donare vita!
Francesca Boldreghini per AIDO Milano
31 Maggio 2015. AIDO entra nel Duomo di Milano.
Related Posts
-
La fibrosi cistica in scena a teatro
Novembre 22nd, 2018 -
Match it now! Dal 15 al 22 settembre
Settembre 15th, 2018