2018: Aido e Comune ancora insieme per la donazione degli organi

Continua molto proficuamente la collaborazione tra il Gruppo Speciale AIDO di Milano e l’Amministrazione comunale di Milano in ordine alla sensibilizzazione della cultura della donazione tra la cittadinanza.

Siamo ormai al secondo compleanno del progetto “Una Scelta in Comune” che ha visto, fino ad oggi, oltre 35 mila cittadini maggiorenni esprimersi favorevolmente circa la donazione dei propri organi; un grande successo che è frutto di un forte impegno del Gruppo Speciale Aido Milano in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Nel corso del 2017 la Sede centrale dell’anagrafe milanese è stata dotata di tre schermi donati dal Gruppo Aido di Milano su cui scorre ininterrottamente un nostro contributo video che ha la finalità di avvicinare le persone in attesa di rinnovare la propria carta di identità (ma anche per altri documenti) al tema della donazione di organi. Non solo: sempre nel corso del 2017 oltre 110 mila cittadini milanesi si sono visti recapitare, unitamente alla comunicazione del Comune riguardante il rinnovo della carta di identità, anche una nostra brochure illustrativa in cui, in poche righe, viene presentata la possibilità di esprimersi sul tema e una breve descrizione del problema della scarsità di organi rispetto alla necessità.

Nel corso del 2018 è volontà del Gruppo Speciale Aido Milano di continuare la collaborazione con il Comune di Milano donando altri schermi per riuscire a coprire, nell’arco di un paio d’anni, tutte le altre 14 sedi anagrafiche sparse su tutto il nostro territorio comunale e, nel contempo, raggiungere gli oltre 100 mila cittadini che ogni anno si recano presso gli Uffici del Comune per rinnovare la propria carta di identità.

È un impegno gravoso ma che speriamo di onorare grazie anche alla vicinanza dei nostri iscritti che non ci fanno mai sentire soli e che ci sostengono in tutte le iniziative che portiamo avanti. A tal proposito mi corre l’obbligo di ringraziare il dott. Andrea Zuccotti e la dott.ssa Silvia Cofano del Comune di Milano che in questi due anni hanno dimostrato attenzione e vicinanza alla causa dell’Aido, sapendo interpretare nel migliore dei modi ciò che le disposizioni normative statali e regionali hanno regolamentato.

Continuate a seguirci sul blog del nostro sito Aido Milano per verificare l’andamento del nostro comune progetto, ma, soprattutto, continuate a farci sentire la vostra vicinanza.

La prossima iniziativa di raccolta fondi è il Concerto di San Valentino. Ti aspettiamo!

 

 

By | 2018-02-01T22:29:27+00:00 gennaio 24th, 2018|News|0 Comments
Website Security Test